VALUTAZIONE GRATUITA DELL'IMMOBILE
CONTATTACI ORA
VIA MACERATA, 6
06.70.10.900
VIA SIRTE, 38
06.86.39.03.68
43702
Se tra le nostre offerte non trovi l'immobile che cerchi, digita qui e inserisci città, zona o via dell'immobile richiesto. Troverai altri immobili disponibili.

Dove siamo – Agenzia Roma Sud – Via Macerata 6

UN QUARTIERE CHE TRASUDA ENERGIA 24 ORE SU 24. I SUOI BAR CHIUDONO MOLTO TARDI, E NON SONO MAI VUOTI.

Sfacciato, impertinente e straordinariamente alla mano: è il ritratto di Pigneto, un dedalo di vie che attrae di continuo creativi, amanti del buon cibo, e fotografi alla ricerca di ispirazione. Nei locali, luce bassa e ottimo vino; per le strade, colorati murales che esprimono l’anima artistica del quartiere. Barbe lunghe, sigarette, chiacchiere sui massimi sistemi: Pigneto è vivace e trasandato come la fauna che lo popola.

Il nome del borgo, Pigneto, è dovuto alla presenza di una lunga fila di pini, piantati dalla famiglia Caballini, posti lungo il muraglione della settecentesca villa Serventi.

Amato dal regista Pasolini, che lo scelse come location del suo primo film “Accattone”, negli ultimi anni, ha subito una notevole evoluzione trasformandosi da quartiere popolare e proletario, della prima periferia romana, in quartiere culturalmente e artisticamente vivo.

L’area pedonale all’inizio di via del Pigneto da qualche anno è diventata un punto focale della movida romana.

Ogni quarta domenica del mese l’isola pedonale di via del Pigneto viene animata da un singolare mercatino, in cui ogni cittadino, se desidera, può proporre in vendira i propri oggetti dimenticati nella polvere delle cantine e rispolverarti per l’occasione.

Oggi è il quartiere degli universitari, una sorta di Village newyorkese dove si vive a misura d’uomo.

Agenzia Roma Sud/Est Via Macerata,6 ~ 00176 ROMA Telefono: 06.70.10.900